Dopo il trionfo in Coppa Davis nel doppio assieme a Sinner, riecco Lorenzo Sonego! Il tennista azzurro gioca l'ultima sfida del suo 2023 a Sydney: lo scenario è quello della United Cup, anticamera degli Australian Open con cui Lorenzo sogna di partire col piede giusto nel 2024 riscattando quest'ultimo anno solare tutt'altro che sfavillante.
L'ANALISI
United Cup, ecco Sonego! Ultimo match del 2023 contro una sua bestia nera
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Sonego sfiderà Alexander Zverev, anche lui reduce da una stagione non propriamente da incorniciare: ha chiuso le Finals a Torino a metà novembre con due vittorie nel proprio girone, ma è finito comunque eliminato con un po' di sfortuna. Un solo sorriso negli ultimi mesi, con la vittoria nel torneo cinese di Chengdu. Nell'ultimo Slam, quello degli US Open, è andato fuori ai quarti di finale contro Alcaraz.
I precedenti fra Sonego e Zverev non sorridono all'azzurro. Due partite, due sconfitte: 6-3 6-3 per il tedesco nel 2021 sulla terra rossa di Montecarlo e poi 7-5 6-4 a Dubai.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA