- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Ci siamo. Si entra nel vivo. Semifinali degli Us Open, atti conclusivi dell'ultimo Slam dell'anno. Una sorpresa e tre certezze nel tabellone finale. La sorpresa è senza dubbio Ben Shelton, stellina del tennis americano, 20 anni, capace di far fuori in rapida serie Cachin, Thiem, Karatsev, Paul e Tiafoe. Ora si regala la sfida più importante della carriera contro Novak Djokovic, ovvero il migliore di tutto il 2023 sul cemento.
Il serbo è la prima certezza di questo tabellone. Il suo percorso è stato brillante, eccezion fatta forse per il match contro il connazionale Djere a cui ha ceduto 2 set iniziali, prima di rimontare per un esaltante 3-2 finale. Nole nel 2023 ha perso sul cemento una sola volta: a Dubai, il 3 marzo, contro Medvedev. Poi solo vittorie: sono 30 finora. Può regalarsene altre due, ora, per conquistare il terzo Slam dell'anno solare.
Parte alta del tabellone, qua le sorprese sono zero. Alcaraz e Medvedev, due modi diversi di giocare a tennis. Ma concreti, entrambi. Il russo ha vinto 35 volte sul cemento nel 2023, perdendo solo in 7 occasioni: ha liquidato Rublev nel derby dei quarti (6-4 6-3 6-4) dimostrando di aver acquisito ulteriore mentalità anche nei momenti-no del match. E lo spagnolo di Murcia non è da meno: 26 vittorie nel 2023 sulla superficie veloce, solo 5 ko (l'ultimo in finale a Cincinnati con Djokovic). Ai quarti ha lasciato le briciole a Zverev: 6-3 6-2 6-4. Il rimpianto è che in questa semifinale manchi il quarto miglior giocatore del 2023 sul cemento, il nostro Jannik Sinner, estromesso da Zverev agli ottavi.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA