Il quarto di finale più entusiasmante dello Us Open è senza dubbio Sinner-Medvedev: una finale anticipata fra il numero 1 e il numero 5 del mondo. Jannik ha raggiunto i quarti di finale in tutti gli Slam a cui ha partecipato nel 2024, anche se non è mai riuscito a migliorarsi rispetto al precedente: vincitore in Australia, semifinalista a Parigi, eliminato ai quarti a Wimbledon. Ora sogna di fare un passettino in più e andarsi a prendere il secondo Slam.
IL CONFRONTO
Us Open, quarti di finale super: ecco Sinner-Medvedev. Tutti i precedenti

LONDON, ENGLAND - JULY 09: Daniil Medvedev meets Jannik Sinner of Italy at the net following victory in the Gentlemen's Singles Quarter Final match during day nine of The Championships Wimbledon 2024 at All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 09, 2024 in London, England. (Photo by Francois Nel/Getty Images)
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
I precedenti
—Nei precedenti, Medvedev è in vantaggio 7-5. Ma come sappiamo ha incassato una sonora rimonta da Jannik che nei testa a testa si trovava sotto 0-6 ed è arrivato fino al 5-6 vincendo fra l'altro la finalissima dell'Australian Open, lo scorso gennaio. L'emorragia di vittorie del russo è stata interrotta a Wimbledon, quando Medvedev ha prevalso in cinque set.
La finale dell'Australian Open
—Il confronto più significativo fra Sinner e Medvedev è senza dubbio la finalissima dell'ultimo Australian Open. Era il 28 gennaio, una maratona da cinque set finì 3-6 3-6 6-4 6-4 6-3 per l'azzurro che completò una straordinaria rimonta aggiudicandosi il primo torneo Slam della sua carriera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA