Il quarto di finale più entusiasmante dello Us Open è senza dubbio Sinner-Medvedev: una finale anticipata fra il numero 1 e il numero 5 del mondo. Jannik ha raggiunto i quarti di finale in tutti gli Slam a cui ha partecipato nel 2024, anche se non è mai riuscito a migliorarsi rispetto al precedente: vincitore in Australia, semifinalista a Parigi, eliminato ai quarti a Wimbledon. Ora sogna di fare un passettino in più e andarsi a prendere il secondo Slam.
IL CONFRONTO
Us Open, quarti di finale super: ecco Sinner-Medvedev. Tutti i precedenti
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
I precedenti
—Nei precedenti, Medvedev è in vantaggio 7-5. Ma come sappiamo ha incassato una sonora rimonta da Jannik che nei testa a testa si trovava sotto 0-6 ed è arrivato fino al 5-6 vincendo fra l'altro la finalissima dell'Australian Open, lo scorso gennaio. L'emorragia di vittorie del russo è stata interrotta a Wimbledon, quando Medvedev ha prevalso in cinque set.
La finale dell'Australian Open
—Il confronto più significativo fra Sinner e Medvedev è senza dubbio la finalissima dell'ultimo Australian Open. Era il 28 gennaio, una maratona da cinque set finì 3-6 3-6 6-4 6-4 6-3 per l'azzurro che completò una straordinaria rimonta aggiudicandosi il primo torneo Slam della sua carriera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA