- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
In semifinale contro Novak Djokovic. Traguardo storico, prima volta in carriera. Ben Shelton l'ha combinata grossa, superando Frances Tiafoe nel quarto di finale andato in scena a Flushing Meadows. Gara solida da parte del classe 2002, che impedisce al numero 10 del mondo di bissare la semifinale dello scorso anno rendendosi implacabile al servizio: 14 ace, la bellezza del 77% di punti guadagnati con la prima. Tiafoe ha potuto farci poco, perdendo il primo set 2-6.
Meglio nel secondo parziale, quando Tiafoe riapre il derby americano strappando il break e contenendo i danni sul servizio dell'avversario, limitato a 2 soli ace. Ma la svolta arriva nel terzo set, dove si contano addirittura sei break e lo spettacolo diventa esaltante per il pubblico statunitense: Tiafoe va al servizio sul 4-3, ma l'avversario gli strappa il break. Si va al tie break, e sul set point per Tiafoe il classe 2002 la riapre, prima di strappargli il servizio e aggiudicarsi il set. Gioventù e sfrontatezza, una potenza invidiabile e la capacità di mantenere sempre un buon volume di gioco: ecco le caratteristiche principali di Shelton.
Contro Nole, in semifinale, sarà un'altra storia. Il serbo incassa senza cedere, Shelton dovrà pazientare e limitare l'irruenza del proprio gioco. Dovrà accettare il palleggio e tentare di ripetersi con un servizio fra i migliori dell'intero torneo. E limitare gli errori dovuti all'incoscienza, quelli che stavano per costargli la gara contro Tiafoe.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA