Jannik Sinner non sbaglia. L'azzurro torna tra i migliori otto dello US Open, batte lo statunitense Tommy Paul e vola ai quarti di finale. Sono servite quasi tre ore di gioco per superare l'avversario, testa di serie numero 14 del seeding, che si è arreso con i parziali di 7-6, 7-6, 6-1. Il numero uno al mondo è al terzo successo in quattro sfide con Paul, ora Jannik affronterà il russo Daniil Medvedev, quinta testa di serie del seeding, in quella che per molti è una finale anticipata viste le uscite di scena di Djokovic e Alcaraz.
LA SFIDA
Us Open, Sinner batte Paul e vola ai quarti: ora c’è Medvedev
Per restare aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui
Sinner-Medvedev, i precedenti
—Quella tra Sinner e Medvedev sarà la sfida numero 13, con l'ex campione di Flushing Meadows che conduce 7-5, compreso l'ultimo precedente a Wimbledon. Di queste 12 partite, ben 3 si sono giocate quest'anno: due nei tornai dello Slam.
L'azzurro ha vinto la finale dell'Australian Open, mentre Medvedev i quarti a Wimbledon. L'altro incrocio stagionale è stato nella semifinale del Masters 1000 di Miami, vinta nettamente dall'altoatesino che conduce 2-1 in questo 2024. Cinque di queste dodici partite sono state finali: tre le ha vinte Sinner, due le ha vinte Medvedev. La prima sfida si è giocata addirittura nel febbraio 2020 all'Atp 250 di Marsiglia: match vinto dal russo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA