Wimbledon si prepara ad ospitare una sfida chiave per il tennis azzurro, un incrocio speciale che si disputerà per la prima volta in uno Slam. Matteo Berrettini contro Jannik Sinner già al secondo turno del torneo di Londra, quello sull'erba che tre anni fa fece sognare Matteo e tutti gli italiani: l'impresa di The Hammer fu solo sfiorata, vista la sconfitta in finale contro Djokovic.
IL FOCUS
Wimbledon, ecco il derby Sinner-Berrettini! C’è un solo precedente
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Stavolta la sensazione è che da questa sfida possa passare parecchio del futuro di Sinner a Wimbledon. A differenza di Matteo, questa non è esattamente la sua superficie preferita, anche se è reduce dalla prima vittoria di un titolo sull'erba: è accaduto la scorsa settimana, ad Halle). Matteo invece ci arriva carico dopo la vittoria all'esordio contro Fucsovics: può dare un segnale a se stesso e a tutto il circuito: lui c'è ancora, la posizione numero 59 del ranking Atp si può decisamente migliorare.
I precedenti
—Il derby speciale fra Sinner e Berrettini si disputerà per la prima volta a Wimbledon e in generale sarà una prima volta anche in uno Slam. Unico precedente, ai sedicesimi di finale del torneo di Toronto 2023, lo scorso agosto: vinse Jannik 6-4 6-3. E fu una vittoria decisamente benaugurante, visto che Sinner poi portò a casa il titolo, in finale contro De Minaur. Ora spazio al derby sull'erba londinese: si gioca mercoledì, alle 12.
© RIPRODUZIONE RISERVATA