- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Una meravigliosa Jasmine Paolini supera Donna Vekic nella semifinale di Wimbledon e conquista l'ultimo atto dello Slam londinese! Straordinaria, splendida la gara della tennista azzurra che rimonta al terzo set dopo quasi tre ore di gioco e si regala la finalissima, sognando ora di vincere il titolo.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Gara inizialmente complicata per Paolini che va sotto 2-6 nel primo set, durato poco più di mezzora. Dall'altra parte la croata azzecca tutto e concede zero. La riscossa arriva nel secondo parziale, quando Jasmine alza la voce annullando tre palle break in due diversi game, riuscendo a strappare quello decisivo proprio al game che si chiude 6-4 per lei. E' il segnale che l'impresa si può fare. Il terzo set dura un'ora e mezzo: due break persi a vicenda, un match point sul 5-4 per l'azzurra che però alla fine non riesce a chiuderla. E ha bisogno del tie break: finisce 10-8, è un trionfo.
Anche i numeri danno ragione a Paolini. Che sì, non darà spettacolo in termini di colpi vincenti (la croata ne piazza 42, l'italiana 26), ma è decisamente più precisa: commette 32 errori non forzati a fronte dei ben 57 di Vekic. Tanto basta, per approdare in finale a Wimbledon e sognare in grande per davvero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA