tennis

Wimbledon, Musetti ai quarti! I numeri della sfida con Mpetshi Perricard

Lorenzo Topello
Lorenzo supera il francese e accede alla Top 8 dello Slam: ecco il prossimo avversario

Musetti c'è ed è nella storia. Quarti di finale di Wimbledon: fra i migliori 8 tennisti dello Slam londinese avremo ben due italiani! Non solo Jannik Sinner, capace di sbarazzarsi in tre set di Shelton, ma anche Lorenzo, numero 25 del mondo. Musetti, dopo aver fatto fuori negli ottavi di finale l'argentino Comesana e in precedenza Darderi nel derby italiano, vince anche contro il francese Mpetshi Perricard e sbarca ai quarti di Wimbledon.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

Una sfida inizialmente non facilissima, per Lorenzo, che deve rimontare subito un 4-6 di svantaggio nel primo set. Poi però è un'altra musica: in due ore e 5 minuti complessivi arriva un buon 3-1 (frutto di tre parziali vinti 6-3 6-3 6-2) con l'avversario che si irrigidisce al servizio (ben 8 doppi falli, zero quelli di Musetti) e non può nulla contro i numeri di Lorenzo. Che al servizio fa 72% di precisione con la prima e 79% di punti vinti con la prima, perdendo la battuta solo una volta in tutta la gara. Guadagna invece ben 15 palle break, di cui 5 sfruttate e messe a segno nel migliore dei modi. Non c'è bisogno di forzare la giocata: sono 23 i colpi vincenti contro i 35 del francese. Ma occhio agli errori non forzati: solo 8 quelli di Musetti in tutta la gara a fronte di ben 42 dell'avversario!

Il prossimo avversario

—  

Il prossimo avversario di Lorenzo Musetti a Wimbledon, ai quarti, sarà il vincente della sfida fra Zverev e Taylor Fritz.