La corsa di Lorenzo Musetti a Wimbledon prosegue! L'azzurro supera Luciano Darderi nel derby italiano sull'erba londinese e si prende così il terzo turno. Il sogno di poter approdare alla seconda settimana di Wimbledon insomma è vivissimo per Lorenzo, che ha la meglio sul classe 2002 al quinto set, dopo una battaglia durata quasi quattro ore.
L'ANALISI
Wimbledon, Musetti vince il derby contro Darderi: i numeri e il prossimo avversario

LONDON, ENGLAND - JULY 02: Lorenzo Musetti of Italy plays a forehand against Constant Lestienne of France in his Gentlemen's Singles first round match during day two of The Championships Wimbledon 2024 at All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 02, 2024 in London, England. (Photo by Francois Nel/Getty Images)
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Contro Darderi Lorenzo deve rimontare: vince il primo set, perde i successivi due. Servono polso e attenzione massima contro il vincitore dell'Atp Cordoba che dimostra il suo valore anche sull'erba. I numeri danno complessivamente ragione a Musetti che si impone col 74% con la prima (contro il 63% di Darderi) e un buon 79% di punti vinti con la prima (Luciano si ferma al 69%). Buono anche il lavoro in costruzione: 66 colpi vincenti (contro 46) e 44 errori non forzati (59 quelli del suo avversario). Certo, per sognare la seconda settimana ci vorrà ancora qualcosa in più, ma la strada pare quella giusta.
E il prossimo avversario di Lorenzo Musetti a Wimbledon? Sarà l'argentino Comesana, numero 122 del mondo che si è regalato un'impresa al primo turno: ha infatti vinto contro Rublev, prima di bissare contro l'australiano Walton. Si giocherà il 6 luglio. In caso di vittoria, probabilissimo ottavo di finale contro Tsitsipas.
I precedenti
—Non ci sono sfide fra Musetti e Comesana. Quella del terzo turno di Wimbledon sarà una gara inedita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA