L'ANALISI

Wimbledon, la finale femminile è Paolini-Krejcikova: un solo precedente

Wimbledon, la finale femminile è Paolini-Krejcikova: un solo precedente - immagine 1
L'ultimo atto dello Slam nel tabellone femminile: Jasmine cerca il suo primo storico trionfo dopo la semifinale vinta con Vekic
Lorenzo Topello

Jasmine Paolini è in finale a Wimbledon! La tennista toscana affronta oggi l'ultimo atto, dopo la splendida semifinale portata a casa contro Donna Vekic. Ora, all'ultimo atto, la attende la ceca Barbora Krejcikova.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

Una rincorsa strepitosa, quella di Jasmine, che a Wimbledon non era mai andata oltre il primo turno e che stavolta non vuole fermarsi più. Da lunedì sarà numero 5 del mondo, ma manca la soddisfazione di un alloro: anche al Roland Garros, un mese fa, il percorso è stato straordinario ma si è interrotto proprio sul più bello. All'ultimo atto contro la Swiatek.

Ora contro la Krejcikova, numero 32 del mondo capace di sconfiggere in tre set la favorita Rybakina, si gioca per il titolo. E per riscattare un precedente negativo, l'unico incrocio fra le due. Era l'Australian Open del 2018, la ceca si impose con un comodo 6-2 6-1 in un'ora. Jasmine è pronta a vendicarsi, sportivamente parlando.