L'ANALISI

Wimbledon, Sinner batte Kecmanovic in 3 set: numeri e prossimo avversario

Wimbledon, Sinner batte Kecmanovic in 3 set: numeri e prossimo avversario - immagine 1
Jannik accede con facilità agli ottavi dello Slam londinese: superato il serbo senza difficoltà. Ecco chi lo attende ora
Lorenzo Topello

A Wimbledon Jannik Sinner torna in modalità rullo compressore. Nel secondo turno aveva faticato non poco contro un Matteo Berrettini apparso in forma smagliante. Ma ai sedicesimi è tornato imprendibile: i precedenti che lo vedevano ampiamente favorito contro il serbo Kecmanovic sono stati rispettati in pieno. E' finita in tre set: 6-1 6-4 6-2 per Jannik che ci ha impiegato neanche un'ora e mezzo per aver ragione dell'avversario e sbarcare agli ottavi di finale di Wimbledon.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

La sfida con Kecmanovic è subito comoda: 4-0 con due break strappati nel primo set, mandato immediatamente in archivio. Più articolato il secondo, in cui il serbo tira fuori gli artigli e resiste fino al 4-4, ma incassa il break al nono game, perdendo consapevolezza e forza. A Jannik allora non resta che amministrare per chiudere in tre set. Lo dimostrano i numeri: l'azzurro sta diventando imprendibile anche sull'erba. Netto 86% di punti vinti con la prima di servizio (contro il 73% di Miomir), una sola palla break concessa in tutta la partita, prontamente salvata. C'è un buon 35 alla voce "colpi vincenti" (il doppio del serbo, 16) e solo 15 errori non forzati (contro i 17 dell'avversario).

Il prossimo avversario

—  

Agli ottavi Jannik incontrerà Ben Shelton, che ha superato Shapovalov.