L'ANALISI

Wimbledon, tocca a Sonego: sfida allo spagnolo Bautista, occhio al precedente

Wimbledon, tocca a Sonego: sfida allo spagnolo Bautista, occhio al precedente - immagine 1
Lorenzo affronta lo spagnolo al secondo turno dello Slam londinese: gara da non sottovalutare
Lorenzo Topello

L'intenso programma di Wimbledon di oggi non mette soltanto di fronte Sinner e Berrettini in uno dei più interessanti derby italiani nella storia recente del tennis azzurro. No, c'è anche Lorenzo Sonego: il numero 5 del mondo scende in campo nel secondo turno dello Slam londinese contro lo spagnolo Bautista. Una sfida che si preannuncia assai equilibrata.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di basket: clicca qui.

Sonego è reduce dalla vittoria in tre set al debutto contro l'argentino Navone: è finita 6-4 7-6 6-4. Un match complessivamente equilibrato: Lorenzo ha esordito a Wimbledon concedendo un solo break all'avversario e strappandone tre nei momenti cruciali della sfida. Gli errori non forzati sono stati 18 contro i 33 dell'argentino, uniti a un buon 76% di punti vinti con la prima di servizio.

Ora, però, c'è Bautista. Lo spagnolo ha vinto, anche lui, in tre set all'esordio: 6-3 6-1 6-4 contro il tedesco Marterer. E contro Sonego vanta un solo precedente, ma vincente. Una sfida andata in scena tre mesi fa, nelle qualificazioni per Montecarlo: Lorenzo perse in tre set in un'ora e 50 minuti.