Non è andata nel migliore dei modi la "gira" sudamericana di Alexander Zverev. Anzi, diciamolo apertamente: è andata malissimo. Sascha ha scelto i due tornei su terra di Buenos Aires e Rio de Janeiro oltre al cemento di Acapulco perché era convinto di poter ricucire nel modo più veloce possibile parte del gap rispetto al numero 1 del ranking Jannik Sinner, fermo 3 mesi dopo il patteggiamento con la Wada. Ma Jannik, da qua al rientro previsto per maggio, può dormire sonni tranquilli. Perché Zverev ha guadagnato zero punti coi tornei sudamericani.
L'ANALISI
Zverev ha guadagnato zero punti in Sud America: perché non sorpasserà Sinner
L'azzurro è fermo dopo i tre mesi di patteggiamento con la Wada, ma il suo trono non è in pericolo complici le sconfitte del tedesco
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Alexander Zverev, ranking e bilancio negli ultimi tornei
—A un mese esatto di distanza dalla sconfitta in finale dell'Australian Open contro l'azzurro, Alexander Zverev è sceso in campo in tre tornei. E non ne ha vinto neanche uno. Fuori ai quarti di Buenos Aires, contro Cerundolo. Fuori ai quarti di Rio, contro Comesana. Fuori addirittura nel secondo turno del torneo di Acapulco, contro l'americano Next Gen Learner Tien. Il distacco da Sinner nel ranking? Ancora 3195 punti. L'unico piccolo scatto in classifica è arrivato perché Sinner ha perso i 500 punti di Rotterdam, torneo portato a casa l'anno scorso e a cui ha rinunciato quest'anno. Nient'altro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA